Archive for the ‘Apple’ Category

Xcode – UIViewController subclass template

domenica, gennaio 6th, 2013

Nelle ultime versioni di Xcode ( nel momento in cui scrivo 4.5.2 ) il template UIViewController subclass è stato spostato in Objective-C class.

Se quindi state leggendo un manuale dove vi viene chiesto di aggiungere ad un vs. progetto il template “UIViewController subclass” scegliete pure Objective-C class e nella schermata sucessiva dettagliate la subclass inserendo UIViewController.

Xcode – Come creare un progetto di tipo Window-based Application

domenica, novembre 18th, 2012

Per chi è un neofita come me di Xcode e Objective-C può capitare seguire un testo che non sia recentissimo e che quindi faccia riferimento ad esempi che partano dalla creazione della cosiddetta “Window-based Application”.

Dalla release 4.0 di Xcode questo template non è più disponibile. Con questo tutorial fornisco alcune info su come implementare il template “Empty Application” sino ad arrivare al “Window-based Application”

(altro…)

Nuovo MacBook Pro

domenica, giugno 28th, 2009

Giovedì scorso è arrivato il mio nuovo MacBook Pro … per una serie di motivi non ho potuto spacchettarlo fino a questa sera.

Quando ho ricevuto il mio primo mac ( MacBook 13 pollici ) ero troppo preso per fare le foto di rito. Questa volta invece mi sono preso un paio di minuti per immortalare l’operazione.

Le foto dopo il salto

(altro…)

Escursione al Sass Pordoi

sabato, luglio 12th, 2008

La settimana scorsa mi sono concesso un’escursione sul Sass Pordoi… mentre ieri ( con fatica ) mi sono iscritto al trial di MobileMe by Apple.

Accumuno l’esperimento e l’escursione in una galleria fotografica by mobileme.

Ps: la qualità è quel che è in quanto le foto sono state fatte con l’iPhone

Galleria Fotografica Sass Pordoi

www.levada.info ottimizzato per iPhone

venerdì, luglio 11th, 2008

Da oggi con un iPhone è possibile navigare nel sito ottimizzando la sua visualizzazione

20080711_screeniphone

tutto questo grazie al plugin wptouc

Michele